giovedì 4 giugno 2015

Come pulire e riparare una statuetta in resina

Pulire una statuetta in resina
Una statua in resina di Collezione Regine
Avete delle piccole statuette in resina e non sapete come pulirle? Oppure, nella peggiore dei casi, le vostre statue hanno subito dei piccoli danneggiamenti e non sapete come riparare? Ecco alcuni suggerimenti utili. Innanzitutto, come sostiene infinitecinema.com c'è da dire che gli oggetti che sono stati realizzati con resina non hanno nulla da invidiare a quelli in ceramica avendo la stessa resistenza. Certo, hanno dei punti abbastanza fragili e, proprio per questo, è necessario aprire le confezioni con la massima e delicatezza. Stesso discorso se è necessario assemblare i vari pezzi: non dovete forzare nessuna parte poiché hanno delle forme obbligate di inserimento che vanno insieme senza dover usare troppa forza.
Fatta questa premessa, per pulire una statua in resina basta un pennello morbido per le macchie superficiali mentre per quelle più approfondite serve acqua e sapone neutro. E se dovesse rompersi? È necessario una colla ad effetto immediato. Attenzione però: non esagerate perché poi è difficile da togliere soprattutto nelle parti colorate.



Vuoi delle statuette in resina? Scopri "Collezione Regine", un negozio (anche online) situato in provincia di Napoli che ne ha un vasto assortimento: scopri di più consultando il catalogo qui Ti aspettiamo!


--- Seguici su Facebook e Twitter ---

Nessun commento:

Posta un commento