mercoledì 25 marzo 2015

Come scegliere un centrotavola per i ricevimenti

Un centrotavola in porcellana visibile sul sito di Collezione Regine
Un centrotavola in porcellana di Collezione Regine
Come scegliere un centrotavola in occasioni di matrimonio, comunione etc... etc...? E cosa abbinare ai vari colori presenti? C'è chi suggerisce di abbinare il fiore dei centritavola alla stagione in cui si celebra il matrimonio. Se è presente una tovaglia d'avorio sarebbe meglio scegliere un colore che dia brio alla tavola abbinato ad una sfera rose con tanti petali intorno. Ad un cena, accanto a tovaglioli soft in glicine, sarebbe perfetto invece una ghirlanda con rose avorio unito ad un flambeaux centrale e una candela.

Se poi, invece, amate i centritavola in porcellana, sappiate che possono essere abbinati a diverse occasioni poiché ce ne sono di tutti i tipi: da quello dipinto a mano destinato ad occasioni ed ambienti chic ed eleganti a centritavola più informali che servono semplicemente per farvi fare bella figura di fronte a parenti ed amici.

In ogni caso, se desiderate dei centritavola nuovi potrete recarvi presso "Collezione Regine", un negozio situato in provincia di Napoli che vende, però, anche online. Date un'occhiata al nostro catalogo, dove sono presenti anche i centritavola
.


--- Seguici su Facebook e Twitter ---

giovedì 19 marzo 2015

Confettata ai matrimoni: ecco le varie tipologie

Matrimoni e confetti, ecco le varie tipologie
Confetti per matrimoni fonte: pixabay.com - jackmac34
Quante volte vi è capitato di vedere delle confettate in occasione di matrimoni? Sapevate che ci sonodei criteri per organizzarle al meglio e lasciare senza parole i vostri invitati? Il sito matrimonio.it - al riguarda - parla di stile e modalità a cui bisogna attenersi. Di solito, lo stile della confettata - giusto per dare una continuità con il giorno più emozionante per una coppia - deve essere simile a quello del matrimonio ma, comunque, stupire cambiando totalmente non è detto che sia di per sé un errore.

I colori che vanno più di moda sono quelli caramella quali arancione vitaminico, verde lime, rosa corallo e giallo sole. E per quanto riguarda i gusti? Sappiate che esistono ben 52 differenti tipi di confetti: si passa dal babà al limoncello, dalla ricotta alle pere oppure caramella mou e wafer. Occhio, però, al ripieno: deve essere uniforme con le stagioni. Ad esempio, in estate non potete offrire un confetto ripieno al gusto di castagna. Infine, attenzione ai segnagusti, soprattutto se i confetti possono essere molto simili alla vista.

Se volete dare il via ad una confettata, scoprite il sito di "Collezione Regine" e, in particolar modo, il vasto assortimento disponibile sul catalogo scegliendo ciò che vi interessa di più.



--- Seguici su Facebook e Twitter ---

giovedì 12 marzo 2015

Quali tipi di confetti usare per le cerimonie?

Battesimo, comunione, laurea: ecco i confetti da usare
Confetti per cerimonie fonte: pixabay.com - jackmac34
Sapevate che esistono tipi di confetti diversi per ogni cerimonia? Se qualche settimana vi abbiamo parlato dei tipi di confetti per quanto riguarda il matrimonio (clicca qui per leggere il nostro approfondimento), questa volta vi illustriamo in via generale quali sono i confetti da usare per le atre cerimonie, quali battesimo, prima comunione etc... etc...

La soluzione deriva da rispostafacile.it che ha descritto in via generale quale sarebbe la soluzione migliore. Per quanto riguarda il battesimo, sarebbero adatti i confetti rosa per le femminucce e azzurri per i maschi. I confetti bianchi sono perfetti per la Prima Comunione e la Cresima. Confetti rossi per la laurea mentre, come si può facilmente intuire, i confetti color argento sono l'ideale per i 25 anni di matrimonio mentre il color oro si usa per chi compie i 50 anni di matrimonio. Insomma, queste sono le linee generali poi, ovviamente, il tutto dipende dai propri gusti personali.

Devi acquistare dei confetti e non sai a chi rivolgerti? Consulta qui il catalogo di "Collezione Regine" e troverai tutto ciò che ti occorre. Ti aspettiamo!


--- Seguici su Facebook e Twitter ---

giovedì 5 marzo 2015

Come pulire un vaso in vetro

Avete un vaso in vetro e non conoscete le tecniche per poter pulirlo al meglio? Se pensate che ogni oggetto in vetro possa essere pulito con le stesse modalità, vi sbagliate. Infatti, pianetadonna.it suggerisce di pulire i vasi mettendo un po' di sale in 10 ml di aceto bianco, acqua e sabbia. Una volta fatto ciò, bisogna agitare, lavare e sciacquare usando sempre, però, guanti di gomma.

Un'altra soluzione, come suggerito qui, è utilizzare l'alcool per sgrassare. Inoltre, bisogna ricordarsi che il vetro non assorbe la puzza e, quindi, qualsiasi residuo è derivato dagli altri materiali che compongono il vaso. Se preferite, usate un anti-calcare e agitate il tutto per 20 minuti. O, infine, in sequenza Vetril-candeggina ed anticalcare risciaquando il tutto bene.


Hai bisogno di un vaso in vetro? Nessun problema: consulta qui il catalogo di "Collezione Regine" e troverai tutto ciò che ti occorre. Ti aspettiamo!


--- Seguici su Facebook e Twitter ---