giovedì 23 aprile 2015

Marshmallow, origine e cosa sono

Origine e cosa sono i marshmallow
Fonte foto: Wikipedia- John Morgan
Cosa sono i marshmallow e qual è la sua origine? I marshmallow sono delle gustose creazioni di zucchero ricavati dall'Althaea officinalis, che appartiene alla famiglia delle Malvaceae, un genere di piante che si trova in particolare nelle zone calde e temperate di tutto il mondo. Il nome "marshmallow" è derivato proprio dalla Malvaceae che, in antichità, venivano chiamate "marsh mallow".

Questo tipo di caramelle cilindriche si sono cominciate a diffondere negli Stati Uniti subito dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie ad Alex Doumak, anche se secondo alcune fonti già negli antichi Egizi esistevano delle forme primordiali di marshmallow. Le prime forme più vicine a quelle che utilizziamo noi, però, sono da ricercarsi nel 1800 in Francia. Al di là delle tante ricette e delle tante creazioni che possono essere ideate proprio attraverso questo tipo di dolce, ci sono due curiosità: la prima riguarda il fatto che i marshmallow sono stati protagonisti di numerosi film e fumetti, come per esempio Peanuts mentre la seconda curiosità fa riferimento alla traduzione in italiano che non esiste.

Vuoi acquistare dei marshmallow? Scopri "Collezione Regine", un negozio (anche online) situato in provincia di Napoli che ne ha un vasto assortimento: scopri di più consultando il catalogo qui Ti aspettiamo!


--- Seguici su Facebook e Twitter ---

Nessun commento:

Posta un commento