giovedì 16 aprile 2015

Scegliere un servizio da caffè

Come scegliere un servizio da caffè
Servizio da caffè fonte foto: Wikipedia - sailko
Il caffè è la vostra bevanda preferita e non sapete quale servizio scegliere? Noi proviamo a darvi dei consigli al riguardo in modo che possiate fare la scelta migliore. Innanzitutto c'è da dire che la scelta deve risaltare l'aroma di questa bevanda che ha origini antichissime. La differenza tra una tazzina di tè ed una di caffè è che quest'ultima è più piccola con uno spessore maggiore per mantenere caldo il caffè (fonte). Oltre alla tazzine, ovviamente, in un servizio di caffè sono presenti dei piccoli vassoi, i piattini e la zuccheriera.

Il materiale che abbina perfettamente estetica e qualità è la ceramica perché non solo rende caldo il caffè ma con il tempo difficilmente si deteriora. Il caffè in vetro sta diventando di moda perché dà l'opportuna di vederlo nella sua interezza. Per quanto riguarda l'interno, il colore bianco permette di poter dare un'occhiata a tutti i dettagli del caffè e a tutte le sue sfumature. Da preferire le tazzine con manico perché così è possibile mantenere la tazzina anche quando il caffè è bollente.

Se vogliamo puntare principalmente all'estetica, un servizio di caffè di ceramica dipinto a mano permette di fare bella figura oppure si può puntare anche con dipinti tipicamente mediorientali. I set contemporanei, invece, si caratterizzano per le loro forme originali.


Hai bisogno di un set di caffè? Nessun problema: consulta il catalogo di Collezione Regine e scopri tutti i nostri prodotti. Ti aspettiamo anche sulla nostra pagina Facebook!


--- Seguici su Facebook e Twitter ---

Nessun commento:

Posta un commento